Hair Industry srl
P.IVA 02014040766
Contrada Santa Loja snc
85050 Tito (PZ)
Italia
info@hairindustrygroup.com
Tel: +39 0971 – 473430

CUSTOMER CARE & INNOVAZIONE

KNOW HOW

donne

I consumatori al centro di questo mondo

Grazie alla nostra esperienza pluriennale, prima nel mondo dei parrucchieri e poi in quello della grande distribuzione, abbiamo affinato dei modelli che ci consentono di selezionare i prodotti più richiesti dai consumatori, fino ad interpretarne abitudini, desideri e tendenze. Ad esempio, pensando all’universo femminile in rapporto ai prodotti per capelli, sappiamo che la maggior parte delle donne preferisce acquistare prodotti innovativi, performanti e con un occhio verso il sostenibile. Di conseguenza, quando ci interfacciamo con le aziende fornitrici, sappiamo cosa scegliere e cosa proporre.

I grossisti: una categoria da tutelare

Conoscere il mercato significa essere consapevoli di dare valore alla SUPPLY-CHAIN.

Per questo abbiamo sempre uno stock a terra: sappiamo bene come quel mercato necessiti di continui approvvigionamenti.

I grossisti sono una delle componenti fondamentali di una macchina complessa; con loro rimaniamo flessibili in fase di offerta, dando però sempre valore al prodotto, pur restando all’ interno delle giuste fasce di prezzo.

IL LATO DESIDERABILE È PIÙ IMPORTANTE DI QUELLO ECONOMICO

Le ricerche di mercato che abbiamo condotto in questi anni ci hanno fatto cogliere un altro aspetto fondamentale circa le abitudini dei consumatori finali: l’aspetto desiderabile “pesa” più di quello economico. Se un brand ha una grande forza attrattiva, il prezzo assume una valenza secondaria. I consumatori che “desiderano” quel prodotto, saranno spinti ad acquistarlo in funzione del marchio e di tutto ciò che esso rappresenta, indipendentemente dalla leva economica.

Evoluzione del lato IT dell’azienda: gli automatismi tecnologici

Nell’ultimo quadriennio abbiamo introdotto una serie di automatismi all’interno della nostra azienda. Dai macchinari che funzionano senza l’aiuto dell’uomo, a sistemi che gestiscono e facilitano il flusso degli ordini nel nostro sistema gestionale, velocizzando i processi di evasione e riducendo quasi a 0 il rischio di errore. Tutto ciò permette ad ogni settore di avere un quadro generale aggiornato al minuto.

dita

Logistica

L’implementazione tecnologica ha influito in modo decisivo sulle performance del reparto logistico. Il lavoro degli operatori è non solo facilitato, ma guidato e monitorato attraverso i terminali collegati al nostro gestionale, che indicano con esattezza l’ubicazione dei prodotti e riducono il margine di errore intorno a zero.

Tutto ciò ci permette di sapere sempre e con certezza i prodotti disponibili in stock, quelli in arrivo, quelli in fase di lavorazione e le loro postazioni.

Inoltre, attraverso questo sistema, si monitorano gli indicatori di prestazione che, proiettati 24 ore al giorno, ci permettono di tenere sotto controllo ogni ingranaggio e agire tempestivamente laddove necessario.

Gli operatori sanno sempre come è organizzata e scadenzata la loro giornata, conoscono esattamente le tempistiche per la gestione di un ordine e le modalità di lavorazione da seguire.

Investimenti INFRASTRUTTURALI

La nostra evoluzione strutturale prevede un ampliamento dei settori merceologici. Forte della nostra esperienza e del nostro know-how, guardiamo con interesse alla diversificazione dei prodotti venduti e all’ampliamento del brand portfolio, nonché della nostra rete clienti.

Tutto ciò implicherà investimenti anche in termini di spazi fisici aggiuntivi e di nuovo personale da assumere.

investimenti-02
data-driven

Data driven mind set

La nostra azienda si assicura costantemente che lo staff abbia le giuste conoscenze per gestire i flussi di dati con cui lavora quotidianamente.

Proprio per questo il metodo Hair Industry ha sviluppato e reso efficaci la raccolta e l‘ analisi degli indicatori chiave di performance (KPI), ottimizzando così le metodologie di lavoro.

I dati acquisiti, inoltre, vengono impostati per gestire le strategie commerciali, il lato customer service ed i processi interni all’impresa.

Customer service

Dedichiamo un’ enorme mole di tempo a contatto con i clienti/fornitori, per mettere a disposizione competenze e risorse, fornendo un’ assistenza completa e preziosa, per la raccolta di feedback, informazioni, offerte, occasioni di confronto e molto altro.

Dall’altro lato del telefono c’è sempre qualcuno pronto a prendersi cura di qualsivoglia esigenza.

Customer service

Dedichiamo un’ enorme mole di tempo a contatto con i clienti/fornitori, per mettere a disposizione competenze e risorse, fornendo un’ assistenza completa e preziosa, per la raccolta di feedback, informazioni, offerte, occasioni di confronto e molto altro.

Dall’altro lato del telefono c’è sempre qualcuno pronto a prendersi cura di qualsivoglia esigenza.

customer-service

    Scrivici

    Non esitare a contattarci per richiedere informazioni o preventivi gratuiti

    Usiamo i cookie per fornirti la migliore esperienza.