Hair Industry srl
P.IVA 02014040766
Contrada Santa Loja snc
85050 Tito (PZ)
Italia
info@hairindustrygroup.com
Tel: +39 0971 – 473430

CONOSCERE IL MERCATO

KNOW HOW

LE NOSTRE CLIENTI, IMPORTANTI IN PRIMIS PER LORO STESSE

Quanto è importante saper padroneggiare il mercato in cui operiamo? Riuscire a decifrarne le coordinate e dunque la rotta? Grazie alla nostra esperienza pluriennale – prima nel mondo dei parrucchieri e poi in quello della grande distribuzione – abbiamo affinato dei modelli che ci consentono di entrare nella testa del consumatore, fino ad interpretarne abitudini, desideri, tendenze.

Un esempio pratico? Pensiamo all’universo femminile in rapporto ai prodotti per i capelli. Che cosa cercano le donne? Quali bisogni tendono a voler soddisfare? Partendo dall’analisi delle abitudini dei nostri consumatori siamo riusciti a stilare un podio di priorità. Le donne acquistano prima di tutto per sé, per sentirsi belle. In secondo luogo, comprano in funzione del rapporto che hanno con le altre donne (fiducia, stima, amicizia, competizione, etc). Solo in ultima analisi conta la necessità di fare colpo su un uomo.

Ecco dunque il profilo ideale della donna alla quale si rivolge questo mercato: emancipata, sicura di sé, indipendente.

I grossisti: una categoria da tutelare

Conoscere il mercato significa anche dare valore ai grossisti. Per questo abbiamo sempre uno stock a terra: sappiamo bene come quel mercato necessiti di continui approvvigionamenti. I grossisti sono la componente fondamentale di una macchina complessa: con loro rimaniamo sempre flessibili, sia in fase di offerta che di proposta economica. Inoltre diamo sempre valore al prodotto restando all’interno delle giuste fasce di prezzo.

IL LATO DESIDERABILE È PIÙ IMPORTANTE DI QUELLO ECONOMICO

La nostra esperienza e le ricerche di mercato che abbiamo condotto lungo tutto il corso degli anni ci hanno fatto cogliere un altro aspetto fondamentale circa le abitudini dei consumatori: l’aspetto desiderabile “pesa” più di quello economico. Se un brand racchiude una forza evocativa ed un fascino irresistibili, il prezzo assume una valenza secondaria. I consumatori che “desiderano” quel prodotto saranno spinti ad acquistarlo in funzione del marchio e di tutto ciò che esso rappresenta, indipendentemente da qualsivoglia leva economica.

    Scrivici

    Non esitare a contattarci per richiedere informazioni o preventivi gratuiti

    Usiamo i cookie per fornirti la migliore esperienza.